Il ballo delle debuttanti parte da Cannobio

Cannobio scelta per la presentazione del "Ballo delle debuttanti" di Stresa

  
a-
+
Cannobio quest'anno è stata scelta dall'associazione APEVCO, Associazione No Profit Promozione Eventi Verbano Cusio Ossola, per presentare il Ballo Debuttanti Stresa. Nato da un'idea della presidente dell'associazione, Giovanna Pratesi, nel 2010, ha visto la sua prima edizione nel 2011, anche se precedentemente e per 14 anni consecutivi un'altra associazione aveva già gestito questo evento per poi trasferirlo in altra sede. Quest'anno sono state inserite escursioni turistico-culturali all'evento ed è per questo che è stato aggiunto un sottotitolo che identifica ancor meglio il significato della manifestazione: "Un sogno principesco tra cultura, tradizione, storia e valorizzazione del territorio".
Le giovani debuttanti saranno accompagnate dai cadetti della Scuola Militare Teulié di Milano. Le ragazze che saranno protagoniste della serata, come per le edizioni passate, durante la settimana di preparazione seguiranno lezioni di danza, di portamento e di bon ton, e quest'anno anche di dizione, di gestione della propria immagine e del proprio outfit. Il ballo debuttanti Stresa vuol dire anche solidarietà, e per questa quarta edizione firmata APEVCO, la collaborazione è con l’Associazione onlus Veronica Argento che si occupa di assistenza ai malati ematologici.
Appuntamento quindi per sabato 8 marzo 2014 all'Hotel Regina Palace di Stresa per il grande ballo delle debuttanti, augurando a tutte le ragazze che vi parteciperanno di vedere realizzati i loro sogni, non solo per quella sera.
ale
Leggi QUI il post completo